Turismo. L’assessore Melucci risponde al presidente delle Marche Spacca: “Rimini non è ‘divertimentificio’ senza identità”

Turismo. L’assessore Melucci risponde al presidente delle Marche Spacca: “Rimini non è ‘divertimentificio’ senza identità. Questo non è il momento delle polemiche”

15/05/2012 16:44

Bologna - In merito alle dichiarazioni del presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca circa il modello turistico di Rimini, l’assessore a Turismo e commercio dell’Emilia-Romagna Maurizio Melucci precisa:
"Rimini non ha ottenuto la bandiera Blu per il 2012 per la semplice ragione, come ampiamente spiegato dall'amministrazione comunale, che non è stata fatta la richiesta. Situazione questa simile al Comune di Riccione che non ne ha mai fatto domanda. Il modello di Rimini non è assolutamente quello del ‘divertimentificio’ senza identità. Già da molti anni si è lavorato per lasciarsi alle spalle un modello che apparteneva agli anni '80. Dimostrazione di questo lavoro è, per esempio, il successo che riscuote la Notte Rosa. Un divertimento sano e per tutti.
Aggiungo che non è questo il momento delle polemiche tra modelli turistici ma di unire le forze per affermare il brand Italia sui mercati internazionali. È lo sforzo che stiamo cercando di fare tra tutte le Regioni italiane e il ministro del turismo".

ultima modifica 2024-03-12T12:01:54+02:00