Agricoltura – Attività ittiche e venatorie

13/11/2010 10:54

Energia: lunedì 15 novembre appuntamento sull'attuazione del Piano energetico regionale

Bologna – Energia e agricoltura. Sarà questo il tema dell’appuntamento tematico di confronto per arrivare alla redazione del nuovo Piano Attuativo 2011-2013 in attuazione del Piano energetico regionale. L’iniziativa è prevista lunedì 15 novembre alle ore 9.30 presso la ‘Casa dell’Energia’ (viale Aldo Moro 46,a lato della piazza disegnata da Kenzo Tange al Fiera District).

I contributi ai lavori saranno di Morena Diazzi (direttore generale Attività produttive, commercio e turismo Regione Emilia-Romagna), Valtiero Mazzotti (direttore generale Agricoltura Regione Emilia-Romagna), Sergio Piccinini (Centro Ricerche Produzioni Animali), Renato Canestrale (Centro Ricerche Produzioni Vegetali). Le conclusioni saranno di Tiberio Rabboni, assessore all’Agricoltura, economia ittica ed attività faunistico-venatoria Regione Emilia-Romagna

Con l’obiettivo della sostenibilità ambientale, la Regione ha predisposto due mesi di incontri seminariali e confronti per arrivare alla redazione del nuovo Piano Attuativo 2011-2013 in attuazione del Piano energetico regionale, secondo un percorso condiviso e partecipato insieme ad esperti ed operatori del settore, enti ed associazioni di categoria, imprese e cittadini.

Nella ‘Casa dell’Energia’ è aperto per i cittadini un Desk Energia in cui sarà possibile chiedere informazioni su soluzioni e impianti per il risparmio energetico per la propria abitazione. Inoltre è in esposizione una vettura a pannelli solari, il prototipo di quella che parteciperà al World Solar Contest in Australia nel 2011.

ultima modifica 2024-03-12T12:01:54+02:00