Dal 20 marzo: Cyber e gender gap. Donne e innovAZIONE

Ciclo di webinar del progetto Lavoro libere tutte 5.0 organizzato dalla Provincia di Rimini, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e in partnership con Comuni, enti di formazione e associazioni

A marzo si entra nel vivo del progetto Lavoro libere tutte 5.0 con il ciclo di webinar Cyber e gender gap. Donne e innovAZIONE dedicato a titolari, collaboratrici e lavoratrici di imprese della provincia di Rimini, libere professioniste e dipendenti pubbliche. Si inizia il 20 marzo e si finisce il 17 aprile 2024.

L'ufficio pari opportunità della Provincia di Rimini, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e unitamente ad un ampio partenariato di Comuni, associazioni ed enti di formazione, con questa iniziativa si pongono l’obiettivo di incoraggiare e sostenere la presenza paritaria dell’universo femminile in tutti i settori e ai diversi livelli di responsabilità del mondo dell’economia, attraverso azioni di informazione e formazione.

"La parità di genere inserita nel 2015 nell’agenda ONU 2030, sottolinea la consigliera Barbara Di Natale - è un obiettivo lontano dall'essere centrato, come ci confermano i dati raccolti dall’osservatorio di genere 2023, realizzato a cura degli uffici statistica e politiche di genere e pari opportunità della Provincia di Rimini. L’analisi evidenzia come anche nel nostro territorio sia necessario lavorare su politiche di tipo strutturale e occorra mettere in campo azioni concrete per un cambiamento che acceleri il processo verso la parità, favorendo processi di uguaglianza, di crescita e di merito”.

Lavoro Libere Tutte 5.0 è un progetto sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, realizzato con il supporto tecnico degli enti di formazione (Demetra, Irecoop, Cescot, Cna Formazione, Enaip e Formart) in partenariato con alcuni Comuni della provincia di Rimini.

Come partecipare

Tutti gli incontri, si svolgeranno on line e saranno condotti da esperti del settore: Martina Stumpo, docente, event e special manager, Camillo di Monte e Letizia Putrone, esperti di innovazione per le pmi.

La partecipazione è gratuita ma obbligatoria l’iscrizione, accedendo al form on line: clicca qui.

> Scarica il programma  (pdf3.6 MB)

ultima modifica 2024-03-01T09:52:59+02:00