Ufficio Relazioni con il Pubblico

Cosa devo fare per svolgere una professione turistica di accompagnamento?

Se desideri svolgere una professione turistica di accompagnamento, la Regione ha approvato le disposizioni per l’esercizio delle attività di accompagnamento turistico: guida turistica, accompagnatore turistico e guida ambientale-escursionistica.
Tale atto ha approvato i contenuti dei seguenti tre allegati:

1. Disposizioni attuative della L.R. n. 4/2000 per l’accesso alle attività di accompagnamento turistico in Emilia-Romagna;
  2. Disposizioni per lo svolgimento delle verifiche delle conoscenze linguistiche e del territorio regionale per l’accesso alle attività di accompagnamento turistico in Emilia-Romagna;
  3. Disposizioni per la formazione delle figure di accompagnamento turistico di cui alla L.. 4/2000: guida turistica – accompagnatore turistico- guida ambientale-escursionistica.

ultima modifica 2022-10-10T10:19:02+01:00