Ufficio Relazioni con il Pubblico

Sono un privato cittadino e vorrei accogliere dei rifugiati. A chi devo rivolgermi?

Se sei un privato cittadino e vuoi accogliere dei rifugiati devi rivolgerti ai Comuni, attraverso lo SPRAR - Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati - e alle Prefetture.
In alcuni territori vi sono iniziative private e progetti sperimentali di accoglienza e integrazione di rifugiati presso famiglie promossi dalla Caritas nazionale, dall’Associazione Refugees Welcome Italia e da alcuni Comuni dello SPRAR tra cui Bologna con il Progetto Vesta.

Per ulteriori informazioni, puoi contattare l’Urp – Ufficio Relazioni con il Pubblico del tuo Comune e la pagina del portale regionale Sociale dedicata ai richiedenti asilo e i rifugiati.

ultima modifica 2022-10-27T08:37:59+01:00