Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ho la disponibilità di un appartamento, albergo, struttura collettiva e ho letto che ci sono dei fondi pubblici per l’accoglienza dei rifugiati. A chi devo rivolgermi?

Se hai la disponibilità di un appartamento, albergo, struttura collettiva devi segnalarlo alle autorità responsabili in questo campo: le Prefetture e i Comuni. Tutte le Prefetture sono coinvolte e solo una parte dei Comuni è attivamente impegnata, tramite lo SPRAR - Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati.
Le Prefetture e i Comuni possono essere interessati ad ampliare il proprio bacino di posti-letto finanziati dallo Stato. Le procedure di selezione e finanziamento sono pubbliche.
Per maggiori informazioni, si consiglia di prendere contatto con la locale Prefettura e/o con l’Urp – Ufficio Relazioni con il Pubblico del proprio Comune.

Nella pagina del portale regionale Sociale dedicata ai richiedenti asilo e i rifugiati  sono disponibili ulteriori informazioni.

ultima modifica 2022-10-27T08:45:56+01:00