Ufficio Relazioni con il Pubblico

A chi ci si può rivolgere se si subisce qualche forma di violenza, fisica, psicologica o sessuale, da parte del partner, marito, compagno o altro familiare?

La violenza subita può assumere diverse forme, è sempre dolorosa e traumatica e provoca spesso paura e vergogna in chi la subisce. Perciò è importante rivolgersi a persone esperte e fidate che possano fornire supporto appropriato e aiuto concreto. Nella nostra regione, oltre ai servizi sociali territoriali, è possibile rivolgersi ad una delle Case o Centri antiviolenza, presenti nelle diverse province. Si può anche telefonare al 1522 che è un numero attivo 24 ore su 24, contattabile da tutto il territorio nazionale, sia da cellulare che da telefono fisso.

Cerca nella rete degli sportelli sociali territoriali quello più vicino a te a cui puoi rivolgerti per avere informazioni.

Guarda i video:

e il cortometraggio: "Piccole cose di valore non quantificabile"

ultima modifica 2022-10-21T09:38:43+02:00