Ufficio Relazioni con il Pubblico

Cosa devo fare per poter raccogliere i funghi in Emilia-Romagna?

Per poter raccogliere i funghi epigei in Emilia-Romagna è necessario acquistare un tesserino che può avere validità giornaliera, settimanale, mensile o semestrale

Questo tesserino è utilizzabile nel solo territorio per il quale è competente l'Ente Delegato che lo rilascia.

Nei soli territori dei Comuni di pianura della regione che abbiano riconsegnato la delega in materia alla Regione, è possibile raccogliere funghi ottenendo l'autorizzazione tramite un versamento di € 10,00, con apposito bollettino sul conto corrente n° 1042629541 intestato a Regione Emilia-Romagna Autorizzazione Raccolta funghi S.TE. Il tesserino per la raccolta di funghi epigei in pianura si identifica nella ricevuta di versamento. Il bollettino per il versamento è scaricabile dalla pagina web regionale dedicata ai funghi, così come anche l’elenco dei comuni di pianura nei quali è possibile raccoglierli.

ultima modifica 2023-05-15T15:05:09+01:00