Ufficio Relazioni con il Pubblico

Torniamo tutti a scuola. In sicurezza

Campagna di comunicazione per il rientro in sicurezza e risposte alle domande di studenti, docenti, famiglie. Allo stesso tema il portale Sociale dedica una raccolta di informazioni tradotte in varie lingue.

La campagna di comunicazione “Torniamo tutti a scuola”

Ripartire insieme, tornando sui banchi, anche facendo tesoro dell’esperienza vissuta durante la pandemia, è questo il filo conduttore della campagna di comunicazione della Regione Emilia-Romagna.

Una locandina Nuove sane abitudini…a scuola, con le 10 semplici pratiche per ripartire in sicurezza, uno spot radio, uno spot tv, una locandina, banner per testate web e un sito www.torniamoascuolaer.it - in costante aggiornamento, su cui trovare le informazioni utili per il rientro in sicurezza e risposte alle domande e ai dubbi che, giorno dopo giorno, potranno sorgere. 

Chiarimenti e indicazioni presenti sui comportamenti corretti da tenere, spiegati nei materiali, a disposizione anche delle scuole: ad esempio quando va indossata la mascherina,come comportarsi sugli scuolabus e sull’autobus, cosa fare in caso di febbre o sintomi compatibili con CoVID-19, perché occorre misurare la temperatura ogni mattina, cosa succede se un alunno rimane a casa per più giorni con febbre, malessere o altre indisposizioni o se risulta positivo al tampone; e ancora: in quali casi va portato il certificato del pediatra per la riammissione a scuola, come bisogna comportarsi in mensa e come vengono puliti gli ambienti scolastici.

Sul portale Sociale

Linee-guida, opuscoli, infografiche per aiutare le famiglie in difficoltà con l’italiano: raccolta di informazioni tradotte in varie lingue per il ritorno a scuola in sicurezza.

Covid e Scuola. Indicazioni per il rientro, nelle diverse lingue

Le fonti informative utilizzate sono nazionali (Ministero della Salute), regionali (Ufficio scolastico regionale dell’Emilia-Romagna e Regione Emilia-Romagna) e locali.

Dieci le lingue straniere attualmente coperte: inglese, francese, spagnolo, arabo, rumeno, cinese, bengalese, russo, tagalog, urdu.

La pagina è in continuo aggiornamento.

Invitiamo le istituzioni e i soggetti del terzo settore a comunicarci ulteriori prodotti, scrivendo a marzio.barbieri@regione.emilia-romagna.it

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/10/02 12:40:00 GMT+2 ultima modifica 2020-10-08T08:42:27+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina