Ufficio Relazioni con il Pubblico

Esistono contributi regionali per l'acquisto o l'adattamento di un'autovettura per disabili?

La Regione mette a disposizione dei contributi per l'acquisto o l'adattamento di un'autovettura per disabili.

Possono accedere al contributo:

• Le persone disabili in possesso della certificazione di handicap grave ( L.104/92)
  • I familiari che hanno fiscalmente a carico l'interessato.

Per ottenere il contributo è indispensabile avere l'ISEE del nucleo familiare entro una determinata soglia.
I possessori di patente speciale possono richiedere un rimborso parziale delle spese di adattamento alla guida; in questo caso non esistono limiti di reddito e non è obbligatoria la certificazione di handicap grave (legge 104/92).

Cerca nella rete degli sportelli sociali territoriali quello più vicino a te a cui puoi rivolgerti per avere informazioni.

ultima modifica 2022-10-24T14:31:41+02:00