Ufficio Relazioni con il Pubblico

Come posso cancellare un attestato di prestazione energetica (Ape) già registrato?

Puoi cancellare un attestato di prestazione energetica (Ape) solo se sei un certificatore. Se sei il certificatore che l'ha prodotta, devi inviare una richiesta all'Organismo regionale di accreditamento mediante PEC all'indirizzo sace.art-er@pec.it specificando il numero di registrazione dell'Attestato e il motivo della cancellazione. In alternativa puoi chiedere l’annullamento per conto del proprietario, ma è necessario in tal caso allegare la lettera d’incarico oppure una richiesta firmata da parte del proprietario dell’unità immobiliare.

Nel sito Energia della Regione Emilia-Romagna sono disponibili Faq sulla certificazione energetica.

ultima modifica 2023-08-16T09:44:21+02:00