I cantieri per territorio, per soggetto attuatore e per fonte di finanziamento

Gli interventi e risorse per territorio

La mappa rappresenta la suddivisione degli interventi e dei relativi finanziamenti a seconda della zona di destinazione: montagna, costa o pianura. Si tratta dei cantieri in corso o programmati da gennaio 2020 ad oggi. Cliccando sulle singole aree territoriali, è possibile consultare il relativo totale delle opere e l’ammontare finanziario.

Gli interventi per soggetto attuatore

La mappa rappresenta la suddivisione degli interventi e dei relativi finanziamenti a seconda del soggetto attuatore, ossia dell'Ente responsabile della loro attuazione: Agenzia Regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, Comuni, Province, Consorzi di Bonifica, Aipo, gestori dei servizi pubblici, altro. Si riferisce a cantieri in corso o programmati da gennaio 2020 ad oggi. Cliccando sulle singole aree territoriali, è possibile consultare il relativo totale delle opere e l’ammontare finanziario per ciascuna provincia.

Gli interventi per tipologia e fonte di finanziamento

La mappa rappresenta, su scala provinciale, la suddivisione degli interventi e dei relativi stanziamenti a seconda della tipologia di fondi utilizzati (risorse di difesa del suolo o protezione civile) e della fonte finanziaria (risorse regionali, nazionali, Pnrr, FSC e altri). Si riferisce a cantieri in corso o programmati da gennaio 2020 a oggi.

ultima modifica 2023-08-18T12:28:06+02:00