Emilia-Romagna Sport Valley: approvata la Carta Etica dello sport ed esteso il Piano regionale per l'impiantistica sportiva
Carta etica dello sport: come funziona
La Carta etica dello sport è un codice di comportamento, a cui la Regione invita ad aderire e a promuovere con azioni concrete, rivolto a tutti coloro che a vario titolo partecipano in Emilia-Romagna alla diffusione dell’attività motoria e dello sport.
La Regione si impegna non solo a diffondere la conoscenza della Carta, ma anche ad individuare forme di premialità nei propri bandi per le concessioni di contributi e altre forme di sostegno a favore di quanti l’avranno sottoscritta.
Le modalità di adesione alla Carta Etica dello Sport saranno disposte con atto del Responsabile del Settore Sport della Regione Emilia-Romagna.
Impiantistica sportiva
Bando regionale per l'impiantistica sportiva: 5,7 milioni di euro ai Comuni per ristrutturare palestre, piscine, campi da gioco, spazi multifunzionali.
La Regione Emilia-Romagna rilancia l’investimento per consentire agli Enti locali di mettere mano ai propri spazi e strutture sportive, per renderli più sicuri e più funzionali alle esigenze di chi fa sport, a tutti i livelli, a partire da quello di base e dall’attività motoria.
A breve sarà pubblicato un ‘Avviso per le manifestazioni di interesse’, in modo tale che gli Enti locali possano candidare i propri progetti al finanziamento regionale.
Per maggiori informazioni vai su questa pagina