Sport

La Regione svolge attività finalizzate alla conoscenza e allo sviluppo del sistema sportivo; il concetto di sport è associato a una multiforme rete di attività, esperienze e soggetti che coinvolge gran parte della Regione

Voucher: trasferimento agli Enti locali di risorse finanziarie a sostegno della pratica motoria e sportiva

Tre milioni e 300 mila euro, in forma di voucher, quale sostegno finanziario alle famiglie per consentire la prosecuzione dell'attività sportiva dei loro figli

“La Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del programma degli interventi a favore del settore sportivo in questa fase così critica, ha destinato 3 milioni di euro, in forma di voucher, quale sostegno finanziario alle famiglie in condizioni di disagio economico per consentire la prosecuzione dell'attività sportiva da parte dei loro figli. E’ nostra speranza che questo intervento possa indirettamente contribuire anche al sostegno dei bilanci delle associazioni che, in mancanza di certezze sul numero dei praticanti potenziali per la prossima stagione sportiva, rischierebbero di cessare la propria attività.

La DGR n. 600/2020 (pdf, 888.16 KB) […] è comprensiva dell’Allegato 1) relativo ai Criteri di trasferimento delle risorse regionali agli Enti locali e ai requisiti minimi che i medesimi Enti locali devono seguire all’atto dell’elaborazione delle procedure di assegnazione dei voucher alle famiglie beneficiarie. L’Allegato 2) della delibera riporta il numero dei voucher che verrà assegnato ai Comuni e la relativa quota finanziaria regionale trasferita.

Vi comunico inoltre che è intenzione della Giunta regionale approvare un secondo atto che integrerà la DGR 600/2020 mettendo a disposizione un ulteriore stanziamento di € 300.000,00, sempre in forma di voucher, a favore delle famiglie con 4 o più figli. Questa scelta è determinata dalla volontà di dare un ulteriore segnale di attenzione a chi deve affrontare le grandi difficoltà provocate dall’emergenza Covid-19.

[…]

“Gli enti locali trasmettono alla Regione Emilia-Romagna, esclusivamente alla PEC sportsalute@postacert.regione.emilia-romagna.it, la dichiarazione di interesse al trasferimento delle risorse finanziarie regionali e alla gestione delle procedure per l’erogazione dei voucher ai beneficiari, entro il 30 giugno 2020.””

                                                                                                                      Stefano Bonaccini

NOTA BENE
Con Delibera Num. 712 del 22/06/2020 (pdf, 908.46 KB) avente ad oggetto “EMERGENZA COVID-19 - Modifiche e integrazioni alla delibera di Giunta regionale n. 600/2020 - voucher sport - ulteriore intervento a sostegno delle famiglie numerose con quattro o più figli” la Giunta regionale ha approvato un secondo atto mettendo a disposizione un ulteriore stanziamento di € 300.000,00.

Info

Venerio Brenaggi 051 527 4170
venerio.brenaggi@regione.emilia-romagna.it

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/06/15 13:05:00 GMT+2 ultima modifica 2020-06-29T14:01:43+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina