Sport

La Regione svolge attività finalizzate alla conoscenza e allo sviluppo del sistema sportivo; il concetto di sport è associato a una multiforme rete di attività, esperienze e soggetti che coinvolge gran parte della Regione

Impariamo a compilare la domanda sulla piattaforma Sib@c

Manuale operativo utente Sib@c e alcuni consigli utili per la presentazione delle domande

ATTENZIONE!!!
Onde evitare problemi di sovraccarico di utenze in piattaforma Sib@c, vi consigliamo DI INVIARE LA DOMANDA IL PRIMA POSSIBILE. NON ASPETTATE GLI ULTIMI GIORNI!!

Il Bando 2019 per la promozione delle attività motorie e sportive prevede, come unica modalità per la presentazione delle domande, l’utilizzo della piattaforma Sib@c
https://servizifederati.regione.emilia-romagna.it/SIBAC

Per compilare la domanda è necessario leggere attentamente il Manuale operativo utente Sib@c ed eseguire con ordine i seguenti passaggi:

  1. essere in possesso di una utenza FEDERA (con il livello di affidabilità alto e una password policy media) O SPID (con un livello L2);
  2. scegliere l’Avviso a cui si vuole partecipare e completare tutte le sezioni della domanda di contributo;
  3. scaricare il file pdf della domanda di contributo e firmare la domanda;
  4. inviare la richiesta di contributo.

Per quel che riguarda l’acquisizione di una identità digitale (punto 1.) vi consigliamo di andare nella pagina come ottenere una identità certificata per trovare le informazioni di cui avete bisogno.

In merito alla compilazione della domanda (punto 2.) suggeriamo, sempre dopo aver letto il Manuale operativo, di entrare dentro la piattaforma e prendere visione dei campi da compilare. Alcune caselle, ad esempio quelle relative alla descrizione dell’evento o del progetto, hanno una lunghezza massima di caratteri da rispettare. Per questa ragione può essere utile scrivere il testo fuori dalla piattaforma, contare i caratteri (valgono anche gli spazi), e incollarlo dentro la piattaforma. Per evitare, poi, la perdita dei dati inseriti, è necessario effettuare il salvataggio ogni 15 minuti e, comunque, prima di effettuare il cambio modulo.

Gli allegati "dichiarazione antimafia" e "Certificazione De Minimis" si trovano nel campo Assistenza e Modulistica della home page

Dopo aver scritto e firmato la domanda (punto 3.) non vi resta che inviarla (punto 4.). Una volta inviata, non è più possibile agire sulla domanda: non la si potrà annullare, non se ne potrà inviare un’altra e non si potrà chiedere ai nostri uffici se la domanda è arrivata, in quanto potremo verificare la presenza della domanda solo alla scadenza del bando.

Ricordate che solo il legale rappresentante può validare e inviare la domanda.

L’invio sarà andato a buon fine quando verrà visualizzato un messaggio di conferma. Riceverete qualche giorno dopo, sulla vostra casella PEC, il numero di protocollo assegnato.

Per info legate al bando vai su questa pagina
Per info legate all’utilizzo della piattaforma vai su questa pagina

Manuale operativo utente Sib@c (pdf, 3.7 MB)

Il Settore Sport

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/03/15 08:18:00 GMT+1 ultima modifica 2019-04-05T07:43:04+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina