Sport

La Regione svolge attività finalizzate alla conoscenza e allo sviluppo del sistema sportivo; il concetto di sport è associato a una multiforme rete di attività, esperienze e soggetti che coinvolge gran parte della Regione

Primo è l’ambiente, la tua idea di sostenibilità diventa realtà

Aperto un bando per promuovere le buone pratiche negli eventi sportivi. C'è tempo fino al 30 novembre per iscriversi

Divulgare, tra tutte le associazioni sportive che operano sul territorio regionale, le buone pratiche per la sostenibilità ambientale degli eventi sportivi individuate da UISP ER e sistematizzate nel “Manuale per gli eventi sostenibili”. E' questo lo scopo del bando, proposto dall'Assessorato alla difesa del suolo e della costa, in collaborazione con UISP - Comitato ER, “Primo è l’ambiente, la tua idea di sostenibilità diventa realtà”, rivolto alle Associazioni sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI e affiliate alle Federazioni, Enti di promozione Sportiva e Discipline Associate della Regione Emilia-Romagna, che possono coinvolgere nelle loro azioni anche le classi delle scuole secondarie di 2° grado.

Il bando è aperto fino al 30 novembre 2018. Possono essere candidate tutte le iniziative che si svolgono dal 15 ottobre 2018 al 31 maggio 2019.

I partecipanti potranno proporre idee e soluzioni per i propri eventi, tornei, gite ed escursioni che puntino alla riduzione dei rifiuti, all’economia

 Alle migliori iniziative saranno assegnati contributi fino a 2.500 euro e buoni spesa per le scuole partecipanti fino a 300 euro.

Info

Il regolamento completo del concorso è scaricabile dal sito della UISP ER

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/11/13 10:26:05 GMT+1 ultima modifica 2018-11-13T10:26:05+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina