Sicurezza nei luoghi di lavoro

Impresa e Lavoro in Emilia-Romagna nel settore delle costruzioni

Aggiornamenti statistici del sistema di osservazione per la sicurezza nell’anno del COVID-19

Nell'ambito del sistema di osservazione per la sicurezza nei cantieri di edilizia e ingegneria civile previsto dalla L.R. 2/2009 è disponibile l'aggiornamento di gennaio 2021 del documento “Impresa e Lavoro”.

Impresa e Lavoro è un rapporto a cadenza annuale che offre informazioni di contesto per il settore delle costruzioni. L’analisi dei dati riporta elementi direttamente correlati a questo ambito, che riguardano in particolare la congiuntura delle costruzioni, la dinamica delle imprese, l’occupazione, il mercato immobiliare, la dinamica dell’attività residenziale e il credito.

Rispetto al documento dello scorso anno si segnalano in particolare l’inserimento di informazioni sulla presenza in Emilia-Romagna dei principali operatori del settore delle costruzioni e sul numero dei cantieri notificati in Emilia-Romagna tramite il sistema SICO, in parallelo a un approfondimento effettuato grazie a dati raccolti presso alcune Casse Edili sugli effetti della prima fase dell’epidemia SARS COVID 19.

Per ulteriori approfondimenti:

Impresa e lavoro Italia ed Emilia-Romagna. Informazioni di contesto per il settore delle costruzioni (pdf2.35 MB), gennaio 2021

 Occupazione e lavoratori esposti al rischio

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-02-15T19:36:37+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina