Sicurezza nei luoghi di lavoro

COVID-19: indicazioni operative su sicurezza e salute nei cantieri di opere pubbliche

Le linee di indirizzo, elaborate da ITACA, sono state approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Le linee d'indirizzo elaborate in ambito tecnico da ITACA sono state approvate dalla Conferenza il 18 giugno scorso.

Alla stesura hanno partecipato funzionari delle Regioni in collaborazione con esperti delle Istituzioni pubbliche competenti, degli ordini e collegi professionali e delle parti sociali.

I lavori di preparazione hanno riguardato tre gruppi di lavoro tecnici, i GdL "Sicurezza appalti", "Capitolati e Prezzari" e "Contratti pubblici".

Il documento ha l'obiettivo di supportare il committente pubblico nella gestione del cantiere a fronte dell’emergenza COVID-19, al fine di garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori nel rispetto disposizioni vigenti e dei protocolli sottoscritti.

Per approfondire:

Itaca, Linee di indirizzo sicurezza e salute nei cantieri di opere pubbliche in emergenza Covid-19 – Prime indicazioni operative, 18 giugno 2020

ultima modifica 2020-07-07T14:47:08+02:00