Sicurezza nei luoghi di lavoro

Pubblicati i dati delle Aziende USL sulla vigilanza in edilizia e in agricoltura nell’anno 2017

I capitoli settoriali fanno seguito all’analisi generale delle attività in tema di prevenzione e tutela della salute e sicurezza sul lavoro

L’analisi delle attività realizzate dalle Aziende USL dell’Emilia-Romagna nei settori delle costruzioni e dell’agricoltura, da anni ambiti prioritari di intervento sia a livello nazionale che regionale, e nell’aggregato altri comparti (capitolo che raccoglie le informazioni sulla vigilanza in tutti gli altri comparti) rappresenta il focus dei tre capitoli di approfondimento realizzati.

Tali capitoli rappresentano un ulteriore livello di indagine del quadro generale già pubblicato nei mesi scorsi, il quale forniva uno spaccato delle azioni che le Aziende USL dell’Emilia-Romagna realizzano in tema di prevenzione e tutela della salute e sicurezza sul lavoro attraverso i Servizi di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (SPSAL) e le Unità Operative Impiantistiche Antinfortunistiche (UOIA)

Così come per il quadro generale, anche i capitoli settoriali si concentrano sul dato regionale nel suo complesso, mentre i relativi dati territoriali sono disponibili in un apposito allegato che ripercorre l’articolazione del rapporto regionale.

Il report “Attività delle Aziende USL in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori - anno 2017 (pdf4.77 MB)” e il documento contenente l’allegato territoriale (pdf5.5 MB) sono stati realizzati nell’ambito delle attività del Comitato regionale di coordinamento delle attività di prevenzione e vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro ed è disponibile fra i “fascicoli ufficiali” del Comitato.

ultima modifica 2019-03-01T10:48:05+02:00