Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Edilizia Sicura: una trasmissione sui costi della mancata sicurezza

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Dati e statistiche

27/01/2014

La puntata di “Edilizia Sicura” presenta il "Progetto di ricerca S&cante" per analizzare i costi della mancata sicurezza. Il video della trasmissione.

La nuova puntata di Edilizia Sicura tratterà del " Progetto di ricerca S&cante" per analizzare i costi della  mancata sicurezza.
Il progetto è stato curato dal Consorzio Formedil Emilia-Romagna e Nuova Quasco. La ricerca è stata realizzata con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Pubblicità
MegaItaliaMedia

In questa puntata sono presentate alcune informazioni sul progetto e sui suoi risultati.
Nel video si trovano contributi del Presidente, Giovanni Bentini, e Vice-presidente, Luigi Giove, del Consorzio Formedil Emilia-Romagna. Interviste anche a Daniele Ganapini responsabile scientifico del progetto, Roberto Sarmenghi ricercatore di Nuova Quasco e al Prof. Cesare Saccani della Facoltà di Ingengeria dell'Università di Bologna.
 
Inoltre, sono presentati i dati aggiornati sull'impatto degli infortuni a livello mondiale, europeo e italiano, e alcune interviste con lavoratori che hanno subito infortuni oltre a alcuni video nazionali ed internazionali: due avventure di Napo, lo spot sulla sicurezza e prevenzione sul lavoro realizzato dalla fondazione Pubblicità Progresso e un video dell'ente svizzero SUVA.
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!