Semplificazione

Safety & Security, video e slide del webinar

Guarda il video e scarica i materiali del webinar.

Guarda il video ⇣
Safety & Security - Prima parte (91min)

Oltre a rivedere online la registrazione dell'evento, è possibile scaricare le slide presentate durante l'incontro:
→ Slide dell'intervento di Miranda Corradi
→ Slide di apertura lavori di Paola Pirani
→ Domande & Risposte

 

Il webinar Safety e security nelle pubbliche manifestazioni. La Circolare Piantedosi: analisi ed effetti applicativi avvia un nuovo percorso di aggiornamento e divulgazione in materia di semplificazione amministrativa coordinato dal Gabinetto della Presidenza della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna. Il percorso, che durerà da settembre a ottobre, sarà articolato in più webinar che approfondiranno le tematiche: safety e security, normativa sugli allevamenti, procedure per la gestione delle onoranze funebri, semplificazione per imprese certificate, software gestionale del SUAP.
 

In questo primo incontro online, la dott.ssa Miranda Corradi - Responsabile del Servizio Interventi Economici del Comune di Mirandola ed esperta di semplificazione FormezPA, ha illustrato la direttiva del Gabinetto del Ministro dell’Interno - n. 11001/1/110/(10) del 18-07-2018 (c.d. Circolare Piantedosi) e approfondito i seguenti temi:

  • la ridefinizione dei passaggi procedurali per le pubbliche manifestazioni sottoposte a regime autorizzatorio e per quelle di cui agli artt. 18 e 25 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS);
  • le nuove linee guida per l’individuazione delle misure di contenimento del rischio;
  • i requisiti previsti per le manifestazioni dinamiche che si svolgono in spazi non delimitati;
  • le manifestazioni storiche.
     

Il percorso fa parte del progetto affidato a FormezPA dal Dipartimento della Funzione Pubblica PON Governance e capacità istituzionale 2014-2020 Supporto all’operatività della riforma in materia di semplificazione” ed è rivolto soprattutto al personale delle amministrazioni e dei SUAP dell’Emilia-Romagna, ma è aperto anche al personale delle amministrazioni e dei SUAP di altre regioni e a tutti coloro che sono interessati al tema.

Programma del percorso:

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/09/03 15:45:00 GMT+2 ultima modifica 2020-05-22T16:43:36+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina