Sede di Roma

Educazione alla cittadinanza a scuola

Raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare sostenuta da Anci nazionale per introdurre lo studio della materia nelle scuole
Una legge di iniziativa popolare promossa dal Comune di Firenze con il sostegno dell’Anci sta riscuotendo l'adesione di molti Comuni in tutta Italia dove si raccolgono firme per l’introduzione dell'educazione alla cittadinanza come materia scolastica. 
Lo scorso 14 giugno la proposta di legge è stata depositata in Corte di Cassazione da una delegazione di sindaci. Ad oggi, dopo tre mesi dall’avvio della raccolta firme, l’iniziativa sta riscuotendo un importante successo tra gli amministratori locali e i cittadini. L'obiettivo è di raccogliere entro la fine dell’anno le cinquantamila firme necessarie per il deposito in Parlamento.
La Segreteria della Conferenza delle Regioni (Via Parigi 11 a Roma) promuove la raccolta firme ospitando mercoledì 5 dicembre 2018, dalle 14.30 alle 16.30, il Presidente del Consiglio municipale del I municipio per la certificazione.

Per approfondire

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/11/07 11:30:00 GMT+2 ultima modifica 2018-11-30T12:31:35+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina