Sede di Roma

G20 Ministeriale turismo

Le raccomandazioni del UNWTO per una Green Transformation in periodo di pandemia

Si è svolta a Roma il 4 maggio la prima ministeriale G20 sul settore del Turismo per una ripresa inclusiva, resiliente e sostenibile per il settore. In occasione di questo evento sono state pubblicate le raccomandazioni dell'UNWTO, World Tourism Organization delle Nazioni Unite.

Unwto ha evidenziato l'impatto che la pandemia ha avuto sui numeri turistici a livello globale e come questo si traduce, conseguentemente, in perdita di posti di lavoro, ricavi e sviluppo sociale.

E’ intervenuto alla riunione del G20, in particolare, il segretario generale dell'Unwto, Zurab Pololikashvili, che ha sottolineato la continua necessità di un coordinamento ai massimi livelli, al fine di promuovere "criteri comuni e armonizzati per l'allentamento delle restrizioni di viaggio e per maggiori investimenti in sistemi che supportino viaggi sicuri, compresi i test per la positività al Covid-19 alla partenza e all'arrivo delle località turistiche".

Con la crisi tutt'altro che finita, Unwto ha quindi accolto con favore le linee guida del G20 di Roma per il futuro del turismo e ha chiesto ai governi che siano rafforzati i programmi volti a sostenere la sopravvivenza dei posti di lavoro e delle imprese turistiche.

Per approfondire

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/05/05 16:03:00 GMT+2 ultima modifica 2021-05-10T13:39:11+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina