Sede di Roma

Azione locale, connessioni globali!

Dialogo Indipendente per il Food Systems Summit

Online il 17 e 18 giugno 2021, una due giorni sul ruolo delle reti e delle politiche locali sul cibo per un sistema alimentare più giusto, sano, sostenibile e democratico.

Il Dialogo Indipendente Azione locale, connessioni globali! si pone l’obiettivo di elaborare un documento di visione e impegno in cui definire il ruolo della ri-territorializzazione nella transizione verso un sistema alimentare più giusto, sano, sostenibile, resiliente e democratico. Il Dialogo si propone di rappresentare il ruolo delle reti, delle pratiche e delle politiche locali del cibo nella transizione e, a partire da questa rappresentazione, identificare gli impegni degli attori e le politiche a supporto dei sistemi locali e della ri-territorializzazione del cibo.

Il dialogo Azione locale, connessione globali! condurrà un’esplorazione del “laboratorio Italia” con l’obiettivo di identificare progetti, le iniziative, i processi e le politiche innovative e di trasformazione in atto nei sistemi agroittico-alimentari locali. A partire dalle esperienze del “laboratorio Italia”, si identificheranno le raccomandazioni per l’impegno italiano, che potranno essere condivise durante il Food Systems Summit con gli altri paesi nel nord e sud del mondo, e sviluppate in stretta relazione con i lavori del G20 e di COP26.

Informazioni

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-06-18T12:45:23+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina