Sede di Roma

Al via la Ministeriale Istruzione

Il 22 giugno a Catania le riflessioni dei ministri sui sistemi di istruzione in relazione all'emergenza sanitaria

Si tiene a Catania, il 22 giugno 2021, la riunione dei ministri dell'Istruzione dei paesi del G20 organizzata nell'ambito dei lavori dela Presidenza italiana.

La riunione, presieduta dal Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, pone al centro della riflessione la pandemia e le risposte da dare ai problemi sui sistemi di istruzione che l'emergenza sanitaria ha reso più evidenti.

I ministri dell'Istruzione sono chiamati a dare risoste a domande su l’impatto dell’emergenza sanitaria sui sistemi d’istruzione; sul futuro della scuola, sui percorsi di transizione scola - mondo del lavoro. 

La sessione principale della minsiteriale si tiene il 22 giugno, a partire dalle ore 10.30. Nel pomeriggio i Ministri dell’Istruzione e del Lavoro si riuniscono in sessione congiunta per affrontare il tema del passaggio dal periodo dell'istruzione a quello dell'immissione nel mercato del lavoro. Particolare attenzione, pertanto, sarà dedicata ai giovani, alle donne e ai gruppi vulnerabili.

Le conclusioni dei lavori saranno illustrate nel corso di una conferenza stampa nell’Auditorium del Monastero dei Benedettini a partire dalle ore 17.20.

Informazioni

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-06-22T16:50:47+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina