Evento Barilla a Bruxelles: il settore alimentare è pronto per l'agricoltura sostenibile?
Barilla presenta oggi, 29 novembre 2022, a Bruxelles il proprio modello agricolo sostenibile con un evento alla Delegazione presso l'UE della Regione Emilia-Romagna dal titolo "Sustainable agriculture today and tomorrow: is the food sector ready for the transition?".
L'iniziativa, che ha visto coinvolto un centinaio di partecipanti, è stata aperta da un pasta networking lunch durante il quale sono stati presentati alcuni prodotti di punta della produzione sostenibile Barilla. L’iniziativa è stata l'occasione per discutere sfide e opportunità per il settore alimentare e le filiere coinvolte.
I lavori hanno preso avvio con un’apertura di Lorenza Badiello, Responsabile della Delegazione presso l'UE della regione Emilia-Romagna, e con le note introduttive di Francesco Giliotti, responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne - Barilla, e di Valtiero Mazzotti, Direttore Generale per l'Agricoltura - Emilia-Romagna.
Leonardo Mirone, direttore degli Acquisti - Barilla, ha presentato il Modello di Agricoltura Sostenibile di Barilla. E' seguita una tavola rotonda, moderata da Natasha Foote, reporter agroalimentare - EURACTIV, in cui sono intervenuti l'On. Martin HLAVÁČEK, Membro del Parlamento europeo, Lukas Visek, Membro del gabinetto del Vicepresidente Esecutivo della Commissione Europea Frans Timmermans, Diana Lenzi, - CEJA (European Council of Young Farmers) e Nicholas Towle, Responsabile globale dell'integrazione della sostenibilità - INDIGO.