Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Il Pilastro europeo dei diritti sociali: salario minimo e piattaforme digitali

Webinar del Coordinamento Regioni e Province Autonome Italiane a Bruxelles promosso dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con la Regione Lombardia, 18 novembre 2021

È in programma per il 18 novembre il nuovo webinar del Coordinamento degli Uffici delle Regioni e delle Province Autonome Italiane a Bruxelles dal titolo “Il Pilastro europeo dei diritti sociali per l’occupazione”.    

L'iniziativa si propone di approfondire il Piano d'azione sul Pilastro europeo dei diritti sociali, con particolare riferimento agli aspetti legati a occupazione e competenze. Obiettivo dell'incontro è promuovere un confronto sul tema del lavoro equo e dignitoso per contrastare l'esclusione sociale, con un focus sui progressi nell'ambito della proposta di direttiva relativa ai salari minimi adeguati e all'iniziativa legislativa volta al miglioramento delle condizioni di lavoro dei lavoratori delle piattaforme digitali. 

Ad approfondire il tema, intervengono, in videoconferenza, Santina Bertulessi - Capo di Gabinetto aggiunto del Commissario Nicolas Schmit "Lavoro e diritti sociali", Vincenzo Colla - Assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione della Regione Emilia-Romagna, Melania De Nichilo Rizzoli - Assessora alla formazione e lavoro della Regione Lombardia, l’On. Elisabetta Gualmini e l’On. Elena Lizzi - Deputate al Parlamento Europeo.   

Il webinar è promosso dalla Delegazione presso l'UE della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con la Delegazione di Bruxelles della Regione Lombardia, ed è stato inserito tra gli eventi della Conferenza sul Futuro dell'Europa.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/11/14 14:10:00 GMT+2 ultima modifica 2021-11-23T19:03:08+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina