Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Green Deal da una prospettiva regionale: al via un nuovo ciclo di webinar delle Regioni Italiane

"Verso una ripresa sostenibile e inclusiva" - il 12 febbraio, primo appuntamento alla presenza della Vicepresidente Elly Schlein (RegioneER), dell'Amb. Michele Quaroni (Rappresentanza d'Italia presso l'UE), Carlo Corazza (Ufficio del PE in Italia) e Antonio Parenti (Rappresentanza della CE in Italia)

La Regione Emilia-Romagna promuove nell'ambito del Coordinamento Regioni e Province Autonome Italiane a Bruxelles (URC), un nuovo ciclo di webinar dedicato al Green Deal Europeo. L'obiettivo del nuovo programma di appuntamenti è approfondire i principali ambiti di interesse per le Regioni, attraverso dei focus tematici alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni Europee.

Il primo incontro del nuovo ciclo si tiene il prossimo 12 febbraio. Ad aprire i lavori e a discutere le prospettive per una "ripresa sostenibile e inclusiva" saranno Elly Schlein, Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, l'Amb. Michele Quaroni, Rappresentante Permanente Aggiunto d'Italia presso l'UE, Carlo Corazza, Direttore dell'Ufficio del Parlamento Europeo in Italia e Antonio Parenti, Capo della Rappresentanza Permanente d'Italia presso l'UE. 

Il ciclo sul Green Deal si inserisce nel percorso avviato nell'ambito dell'URC con gli incontri dedicati alla "Risposta UE alla crisi Covid-19" e alla ripresa dell'UE e dei suoi territori, con ciclo di webinar "Recovery in motion" ed è rivolto a rappresentanti delle Regioni e Province Autonome Italiane basati a Bruxelles o nei rispettivi territori. 

Per saperne di più:

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/02/12 12:33:00 GMT+2 ultima modifica 2021-02-12T12:35:19+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina