Recovery in motion: "PNRR per le digital skills e ruolo del Digital Education Action Plan"
Il contributo dei Piani nazionali di ripresa e resilienza per le digital skills e il ruolo del Digital Education Action Plan sono il focus del nuovo appuntamento nell'ambito del ciclo di webinar "Recovery in motion" in programma per il 3 dicembre.
Intervengono in videoconferenza Fabrizia Benini, Capo dell’Unità Digital Economy and Skills (DG Connect) e Veronica Mobilio (DG Eac) della Commissione europea.
L'iniziativa è promossa dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con la Regione Puglia nell'ambito del Coordinamento Regioni e Province Autonome Italiane a Bruxelles.
"Recovery in motion" - Dopo aver approfondito sin dalle prime fasi dell'emergenza i vari ambiti della risposta dell'Unione Europea, le Regioni e le Province autonome italiane a Bruxelles approfondiscono i diversi aspetti e gli strumenti per la ripresa dell'UE e dei suoi territori. Al primo evento del ciclo - dal titolo "The Road to Recovery" - sono intervenuti l'Ambasciatore Michele Quaroni (Rappresentanza Permanente d'Italia presso l'UE) e Marco Buti (Capo di Gabinetto del Commissario Paolo Gentiloni). Il secondo appuntamento si è tenuto alla presenza della Taskforce Resilienza e della DG Ecfin della Commissione Europea. Il terzo appuntamento ha avuto come focus il ruolo delle Regioni è intervenuto Nicola De Michelis, Direttore presso la DG Regio.