Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Recovery in motion: "PNRR per le digital skills e ruolo del Digital Education Action Plan"

Quarto webinar del ciclo sulla ripresa dell'UE e dei suoi territori. Intervengono la DG CONNECT e la DG EAC della Commissione Europea, 3 dicembre.

Il contributo dei Piani nazionali di ripresa e resilienza per le digital skills e il ruolo del Digital Education Action Plan sono il focus del nuovo appuntamento nell'ambito del ciclo di webinar "Recovery in motion" in programma per il 3 dicembre.

Intervengono in videoconferenza Fabrizia Benini, Capo dell’Unità Digital Economy and Skills (DG Connect) e Veronica Mobilio (DG Eac) della Commissione europea.

L'iniziativa è promossa dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con la Regione Puglia nell'ambito del Coordinamento Regioni e Province Autonome Italiane a Bruxelles.

"Recovery in motion" - Dopo aver approfondito sin dalle prime fasi dell'emergenza i vari ambiti della risposta dell'Unione Europea, le Regioni e le Province autonome italiane a Bruxelles approfondiscono i diversi aspetti e gli strumenti per la ripresa dell'UE e dei suoi territori. Al primo evento del ciclo - dal titolo "The Road to Recovery" -  sono intervenuti l'Ambasciatore Michele Quaroni (Rappresentanza Permanente d'Italia presso l'UE) e Marco Buti (Capo di Gabinetto del Commissario Paolo Gentiloni). Il secondo appuntamento si è tenuto alla presenza della Taskforce Resilienza e della DG Ecfin della Commissione Europea. Il terzo appuntamento ha avuto come focus il ruolo delle Regioni è intervenuto Nicola De Michelis, Direttore presso la DG Regio.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/12/03 13:13:00 GMT+2 ultima modifica 2020-12-03T13:17:14+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina