Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Politiche per l’istruzione: riunione delle Regioni Italiane a Bruxelles

Incontro nell'ambito del Coordinamento degli uffici delle Regioni e delle Province Autonome italiane a Bruxelles, 10 gennaio 2020

Si tiene il 10 gennaio, presso la sede della Regione Emilia-Romagna, l'incontro del Coordinamento degli Uffici delle Regioni e delle Province Autonome italiane a Bruxelles (URC) sulle “Politiche per l’istruzione”. 

L'iniziativa, alla presenza della Commissione Europea (DG EAC e DG EMPL) e della Rappresentanza Permanente d'Italia presso l'UE, approfondisce i lavori del “Comitato Istruzione” del Consiglio dell’Unione Europea in merito alle priorità della nuova Presidenza croata. Vengono anche presentati il nuovo Regolamento “Erasmus”, il Bando Erasmus+ KA3 per lo sviluppo di piattaforme di cooperazione transnazionale di Centri di eccellenza professionale (CoVE), la piattaforma EAfA (Alleanza europea per gli apprendistati) e la Settimana europea per la formazione professionale che si terrà a Berlino a novembre 2020.

Il Coordinamento delle Regioni e delle Province Autonome italiane a Bruxelles è guidato dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/01/10 18:19:06 GMT+2 ultima modifica 2020-01-10T18:19:06+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina