Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Cultura e creatività: il contributo dei fondi ESI per far fronte all'emergenza COVID

Webinar dell'Iniziativa Regionale per la Cultura e la Creatività (RICC) alla presenza della DG Regio della Commissione Europea, 3 luglio

Il contributo dei fondi strutturali e di investimento europei (ESIF) a sostegno del settore culturale e creativo nell'ambito dell'emergenza COVID-19 è il focus del webinar promosso dalla Regional Initiative for Culture and Creativity (RICC), in programma per il 3 luglio. Interviene la Direzione Generale per la Politica regionale e urbana (DG Regio) della Commissione Europea. 

L’incontro, che si tiene tramite la virtual room della Delegazione presso l'UE della Regione Emilia-Romagna, sarà l'occasione per un aggiornamento sulle recenti misure promosse a sostegno dei settori culturali e creativi nel contesto della politica di coesione 2021-2027 e dei nuovi strumenti per il rilancio dell'UE - tra cui Next Generation EU e Coronavirus Response Investment Initiative. E' inoltre previsto un aggiornamento sull'Agenda urbana per la cultura e il patrimonio culturale.

La Regional Initiative for Culture and Creativity (RICC) è un network informale di regioni europee guidata dalla Regione Emilia-Romagna assieme a Paesi Baschi e Friuli Venezia Giulia. 

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/07/03 15:58:39 GMT+2 ultima modifica 2020-07-03T15:58:39+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina