Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione: high level seminar a Bruxelles

Secondo appuntamento a Bruxelles con focus sulle prospettive e la visione dell'UE nel settore e sulle esperienze delle regioni europee, 14 maggio

In un contesto di rapida evoluzione e trasformazione digitale, le aspettative dei cittadini e delle imprese rispetto alle loro interazioni con la Pubblica Amministrazione pongono governi nazionali, regionali e locali di fronte a delle sfide. L'Unione Europea intende rendere la PA sempre più aperta, efficiente, inclusiva e "user-friendly", in quanto la sua trasformazione digitale è considerata uno degli strumenti chiave per il raggiungimento degli obiettivi del Digital Single Market. Normative, politiche e programmi di finanziamento sono rivolti a questo obiettivo con un’ attenzione sempre maggiore all'intelligenza artificiale e ai big data. Le regioni europee sono un livello di governo vicino ai cittadini e possono svolgere un ruolo chiave per contribuire alla trasformazione digitale della PA e per fornire servizi migliori e più efficienti alle comunità locali.

L'obiettivo del secondo seminario di alto livello, promosso e organizzato dalla Regione Emilia-Romagna su questo tema, è approfondire il dibattito avviato a ottobre attraverso il coinvolgimento della Commissione europea, delle regioni europee e del settore privato.

L'iniziativa è in programma per la giornata del 14 maggio presso la sede della Delegazione presso l'UE.

Per saperne di più:

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/05/15 13:55:00 GMT+1 ultima modifica 2019-05-15T15:06:49+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina