Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

"L’Europa ha votato”, conferenza delle Regioni Partner a Bruxelles

Iniziativa co-organizzata da Emilia-Romagna, Assia, Nouvelle Aquitaine e Wielkopolska all'indomani delle elezioni europee, 27 maggio

La Regione Emilia-Romagna, assieme alle Regioni partner Assia, Nouvelle Aquitaine e Wielkopolska, ha organizzato il 27 maggio un'iniziativa dal titolo "L'Europa ha votato". L'obiettivo della conferenza - tra i primissimi eventi che si sono svolti a Bruxelles a ridosso dello spoglio elettorale - è stato far conoscere e commentare i risultati delle elezioni europee 2019, con particolare attenzione al panorama politico tedesco, francese, italiano e polacco.

L'iniziativa si è svolta alla presenza dei giornalisti Peter Müller (Der Spiegel - Germania), Isabelle Ory (emissione radio francese Europe 1 - Francia), Barbara Roffi, (giornalista, Italia), Anna Stojewska (Rzeczpospolita, Polonia) è stata moderata da Francoise Chotard, esperta di affari europei. 

Le quattro Regioni partner Emilia-Romagna, Assia, Nouvelle Aquitaine e Wielkopolska, condividono a Bruxelles la sede comune in Rue Montoyer 21 e sono legate da un partenariato che permette di ideare strategie comuni, promuovere progetti transazionali e garantire lo scambio di informazioni e buone pratiche. Si tratta di un un esempio di collaborazione solida a vantaggio dei rispettivi territori e delle Istituzioni Europee.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/05/27 16:30:00 GMT+2 ultima modifica 2019-06-07T16:29:15+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina