Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

#EUFoodSafetyTalks: opportunities and synergies in EU programmes 2021-2027

SICUREZZA ALIMENTARE - focus su opportunità per i territori e sinergie tra i programmi UE post 2020, 11 dicembre

Opportunità per cittadini e territori europei e possibili sinergie tra i programmi UE 2021-2027 sono stati il focus di un dibattito in materia di sicurezza alimentare promosso dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito del ciclo "EU Food Safety Talks". 

All'indomani dell'insediamento della nuova Commissione Europea, l'iniziativa ha approfondito da una prospettiva regionale il tema delle sinergie tra i diversi ambiti di policy e i nuovi programmi europei in materia di food safety, un settore strategico per cittadini e territori che richiede un'azione trasversale e integrata. Ad esplorare e discutere le opportunità per il livello locale e regionale sono intervenuti rappresentanti delle Direzioni Generali della Commissione Europea Salute e Sicurezza Alimentare (DG SANTE), Agricoltura e Sviluppo Rurale (DG AGRI), Ricerca e Innovazione (DG RTD) e dell'Agenzia Esecutiva per le Piccole e Medie Imprese (EASME). 

Il seminario rientra nelle iniziative promosse dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito degli "EU Food Safety Talks", una roadmap avviata con il Commissario V. Andriukaitis con l'obiettivo di approfondire tematiche relative alla sicurezza alimentare di rilevanza regionale.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/12/12 16:21:00 GMT+2 ultima modifica 2019-12-12T16:35:15+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina