Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Il Sindaco di Bologna a Bruxelles per la Cerimonia del Covenant of Mayors

In programma per Virginio Merola, il dibattito su clima e energia al Parlamento Europeo e incontri istituzionali in ambito UE.

Il Sindaco di Bologna, Virginio Merola, è intervenuto a Bruxelles alla Cerimonia del Covenant of Mayors. L’iniziativa, promossa dalla Commissione Europea nel 2008 dopo l’adozione del pacchetto Clima Energia, ha l’obiettivo di tutelare il territorio attraverso un’azione comune a livello UE e globale. Il Patto dei Sindaci riunisce oltre 7700 governi locali impegnati, su base volontaria, a implementare gli obiettivi europei su clima ed energia.

In occasione del 10° anniversario del Patto dei Sindaci, si è tenuta a Bruxelles il 22 febbraio una cerimonia alla presenza del vicepresidente della Commissione europea Maroš Šefčovič, dei Commissari Miguel Arias Cañete (clima e l’energia) e Carlos Moedas (ricerca, la scienza e l’innovazione) e dei Presidenti del Parlamento Europeo Antonio Tajani e del Comitato delle Regioni Karl-Heinz Lambertz.

Il Sindaco Merola ha contributo con il suo intervento alla tavola rotonda moderata dal Vicepresidente Šefčovič “Le città e l’industria uniscono le forze per accelerare la transizione climatica ed energetica”, presentando le strategie attuate dal Comune di Bologna, una delle prime città ad aderire al patto.

In programma per il Sindaco anche incontri istituzionali in ambito UE.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/02/22 17:45:00 GMT+1 ultima modifica 2018-02-22T19:05:15+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina