Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Gli Assessori Patrizio Bianchi e Palma Costi a Bruxelles

Verso il nuovo QFP: i due programmi di missione hanno previsto incontri bilaterali con rappresentanti UE, 19-20 settembre 2018

Gli Assessori della Regione Emilia-Romagna Patrizio Bianchi e Palma Costi hanno svolto due missioni parallele e complementari a Bruxelles il 19  e il 20 settembre.

 L’Assessore al coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro, Patrizio Bianchi ha incontrato i referenti della Commissione Europea per il posizionamento strategico del Big data Technopole - Bologna Hub nell'ambito della futura politica di coesione e della prossima politica per la ricerca UE.  

Patrizio Bianchi è inoltre intervenuto alla conferenza "100 anni dalla Prima Guerra Mondiale - lezioni per il futuro dell'Europa", organizzata dall’Emilia-Romagna e dalle Regioni partner Assia, Nuova Aquitania e Wielkoposka.

Anche per l’Assessore Palma Costi, con delega a attività produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma, è stato previsto un programma incontri istituzionali in ambito UE con rappresentanti della Commissione Europea. Focus della missione, l’innovazione sociale, con particolare riferimento al nuovo quadro finanziario post-2020 dell'Unione Europea. 

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/09/25 12:39:28 GMT+2 ultima modifica 2018-09-25T12:39:28+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina