Delegazione presso l'UE: sede di Bruxelles

Opportunità europee per il rilancio dell’Emilia-Romagna: Next Generation EU, Bilancio europeo e BEI

  • Quando il 10/10/2022 dalle 09:30 alle 13:00
  • Dove Assemblea legislativa, Sala “Guido Fanti” in viale Aldo Moro, 50 – Bologna
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Fonte Europe Direct Emilia-Romagna.

L’Assemblea legislativa e la Giunta regionale, in collaborazione con l’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, la Rappresentanza della Commissione europea in Italia e Europe Direct Emilia-Romagna, organizzano il convegno “Opportunità europee per il rilancio dell’Emilia-Romagna: Next Generation EU, Bilancio europeo e BEI” che si terrà nella mattinata del 10 ottobre 2022 presso l’Assemblea legislativa, Sala “Guido Fanti” in viale Aldo Moro, 50 – Bologna. 

Si tratta di un’importante occasione per fare emergere la ricchezza delle opportunità derivanti dalle risorse che l’Unione europea ha stanziato per favorire la ripresa post covid e la coesione sociale e territoriale, nonché per condividere le linee strategiche della programmazione regionale dei fondi europei 2021-2027 che costituiscono un’occasione formidabile per rafforzare lo sviluppo sostenibile e l’occupazione in Emilia-Romagna.

Dopo i saluti istituzionali, l'introduzione del sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale Davide Baruffi e gli interventi dei Direttori Generali della Regione Emilia-Romagna Francesco R. Frieri, Morena Diazzi e Valtiero Mazzotti.  Seguiranno gli interventi della Vicepresidente della Banca europea degli investimenti,  alti funzionari del Parlamento europeo, della Commissione europea e di Cassa depositi e prestiti.

Infine, una tavola rotonda in cui l’Assessore allo sviluppo economico Vincenzo Colla e l’Assessore all’agricoltura Alessio Mammi dialogheranno con alcuni parlamentari europei. Al termine, le conclusioni del Presidente Stefano Bonaccini,.

L'evento si svolgerà in modalità ibrida e per partecipare occorre compilare il modulo di iscrizione indicando se si parteciperà in presenza oppure da remoto. L'accesso in sala Guido Fanti sarà consentito fino ad esaurimento dei 180 posti disponibili, pertanto, qualora si superasse il limite massimo di capienza della sala, verrà inviato il link per il collegamento online. 

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-29T13:50:37+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina