Relazioni internazionali

Colloquio tra la Vicepresidente Schlein e il Console generale della Corea Sig. KANG Hyung Shik

Al centro dell’incontro la possibilità di intensificare i rapporti e le collaborazioni in numerosi settori strategici per entrambe le parti

Nella splendida cornice della Bologna Children's Book Fair, si è svolto l’incontro tra la Vicepresidente Schlein e il Console generale della Corea a Milano. Al centro del colloquio, la volontà di lavorare in maniera congiunta nei settori culturale, agro-industriale, automotive, big data e Intelligenza Artificiale.La vicepresidente e il console coreano in visita in Emilia-Romagna

Complice il contesto, si è parlato a lungo degli importanti investimenti che Corea ed Emilia-Romagna realizzano nel campo dell’educazione. In fiera sono presenti infatti 15 espositori coreani. La Vicepresidente ha raccontato l’esperienza regionale, a partire dal modello educativo Reggio Children, conosciuto in tutto il mondo. Auspicio comune è stato che la cultura e l’educazione non risentano ulteriormente di una battuta d’arresto a causa dell’attuale situazione di crisi sanitaria internazionale.

Grande interesse è stato dimostrato anche per la cooperazione nel campo delle auto elettriche, tema emerso grazie alla splendida vittoria della Ferrari di domenica scorsa, dell’automotive, alimentare, biomedicale e nel settore universitario.

Al termine dell’incontro, il Console generale ha invitato la Regione Emilia-Romagna a recarsi in visita in Corea per rafforzare ulteriormente i rapporti. Ma prima, già in aprile, l’appuntamento sarà presso la fiera Cosmoprof, dove alcune aziende coreane esporranno con un proprio stand. In quell’occasione, il Console potrà visitare anche il Tecnopolo di Bologna.

In chiusura, il Console ha voluto ringraziare la nostra Regione per quanto sta facendo in supporto all’Ucraina, sia a livello istituzionale, sia in termini di solidarietà da parte della popolazione.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/03/22 12:00:00 GMT+2 ultima modifica 2022-05-12T10:57:49+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina