Sport Valley Emilia-Romagna. Forlì ospiterà dall’1^ al 4 agosto i campionati italiani giovanili di ciclismo su pista, maschili e femminili. In gara 300 atleti dai 13 ai 16 anni che si sfideranno per la conquista di 20 maglie tricolori in sette diverse specialità

Le competizioni si svolgeranno nello storico velodromo “Glauco Servadei” rimesso a nuovo. Ingresso aperto a tutti e gratuito. Le gare potranno essere seguite in diretta streaming sulla pagina Facebook del Velodromo
27/07/2023 10:37

Bologna – Un grande evento sportivo per Forlì e per l’intera Emilia-Romagna. Dal 1^ al 4 agosto la città romagnola si rimette a festa dopo il dramma dell’alluvione ospitando nello storico velodromo all’aperto “Glauco Servadei” i campionati italiani giovanili di ciclismo su pista 2023 delle categorie “Esordienti” ed Allievi”, maschili e femminili.

La manifestazione, organizzata dal Consorzio delle Società Ciclistiche Romagnole, in collaborazione con la Federazione ciclistica italiana, il Comune di Forlì e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, vedrà impegnati circa 300 giovanissimi atleti dai 13 ai 16 anni provenienti da tutta Italia, che si sfideranno per la conquista di 20 maglie tricolori, in sette diverse specialità.

Un appuntamento di grande richiamo per gli appassionati delle due ruote che completa un calendario regionale già ricco di molti eventi di prestigio che spaziano dalle tante Gran Fondo all’Italian Bike Festival, dal 15 al 17 settembre a Misano (Rn), la più grande manifestazione espositiva a livello internazionale per ogni tipologia di bici a pedali con tutte le novità di mercato. 

Per non parlare del Giro d’Italia che tutti gli anni attraversa il territorio regionale e della Grande Partenza del Tour de France 2024, con ben tre tappe della Grand Boucle che l’anno prossimo si correranno sulle strade dell’Emilia-Romagna.   

 

Nuovo look per il velodromo

Per ospitare degnamente le competizioni il velodromo forlivese si è intanto rifatto il look, rendendo più performante il manto della pista in cemento. 

Campionati italiani che non saranno soltanto un grande evento nel solco della Sport Valley emiliano-romagnola: per coinvolgere la cittadinanza, nelle serate di gara saranno infatti organizzati eventi collaterali, dai balli folkloristici a spettacoli vari. E ci sarà pure un punto di ristoro. L’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti.

Le gare potranno essere seguite anche in diretta streaming sulla pagina Facebook (Velodromo “G.Servadei” di Forlì) del Velodromo.

 

Giancarlo Martelli

 

In allegato il programma dei campionati italiani giovanili di ciclismo su pista 2023

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-07-27T10:37:14+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina