Alluvione. Bonaccini: “Grazie alla Regione Abruzzo e al presidente Marsilio, la forza dei territori è anche quella di sapersi aiutare quando serve, al di là di ogni colore politico”

La Giunta regionale abruzzese predispone un disegno di legge per destinare 2 milioni di euro alla ricostruzione dei territori colpiti in Emilia-Romagna, anche per ricambiare la solidarietà ricevuta dopo il terremoto che li colpì nel 2009. Prosegue la raccolta fondi regionale: donati 60mila euro dai dipendenti dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione e 200mila euro dal Gruppo Marazzi
04/07/2023 11:31

Bologna- “Ringrazio la Regione Abruzzo e il presidente Marsilio: la loro decisione di voler destinare 2 milioni di euro alla ricostruzione dei territori colpiti dall’alluvione, anche per ricambiare la solidarietà ricevuta dall’Emilia-Romagna dopo il terremoto che li colpì nel 2009, dimostra ancora una volta la forza dei territori e delle comunità locali, la volontà di aiutarsi quando serve, al di là di ogni colore politico. Nella consapevolezza che da eventi così drammatici si esca solamente insieme. Di nuovo grazie, quindi, alla Regione Abruzzo e agli abruzzesi”.

Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, dopo la predisposizione da parte della Giunta regionale abruzzese di un disegno di legge per lo stanziamento di 2 milioni di euro per la ricostruzione dei territori colpiti dall’alluvione in Emilia-Romagna. Abruzzo che, così come numerosi Regioni, nei giorni successivi l’alluvione aveva mandato operatori, volontari e mezzi per la gestione della prima emergenza.

Nel frattempo, resta aperta la campagna di raccolta fondi avviata dalla Regione, “Un aiuto per l’Emilia-Romagna”: si susseguono le donazioni, fra le quali oltre 60mila euro dall’Agenzie delle Entrate-Riscossione, fondi raccolti fra i dipendenti; 200mila euro dal Gruppo ceramico Marazzi e 30mila euro dal Gruppo Fisher di Padova, in occasione del 60^ anniversario di Fischer Italia.

Le informazioni utili a chi volesse contribuire e il rendiconto in tempo reale dell’andamento della campagna al link: https://www.regione.emilia-romagna.it/alluvione. Portale nel quale verrà resocontato anche l’utilizzo della cifra raccolta.

ultima modifica 2023-07-04T11:31:32+02:00