Sicurezza. Distaccamenti Polizia Stradale, il presidente Bonaccini: “Presidi importanti, vanno mantenuti. La prossima settimana incontro la ministra Lamorgese a Roma”

Scongiurare la chiusura di quelli di Casalecchio di Reno (BO), Lugo (RA) e Rocca San Casciano (FC): “Già lunedì interesserò il presidente del Consiglio, Conte, in visita in Emilia-Romagna. Impegno comune, coinvolti amministratori e forze politiche di tutti gli schieramenti. Bene qualsiasi appello o iniziativa unitaria che arrivi in tal senso”

21/02/2020 14:50

Bologna – Un incontro con il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, la prossima settimana a Roma e, prima, l’interessamento del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, lunedì in visita in Emilia-Romagna. In entrambi i casi, il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, chiederà il mantenimento dei tre distaccamenti di Polizia Stradale a rischio nel territorio regionale.

“I distaccamenti di Polizia Stradale di Casalecchio di Reno (BO), Lugo (RA) e Rocca San Casciano (FC)- afferma il presidente Bonaccini- rappresentano presidi importanti sul territorio, in termini di sicurezza e di professionalità di coloro che vi operano. Vanno quindi mantenuti, un impegno che giustamente vede coinvolti amministratori e forze politiche di tutti gli schieramenti. Esigenza che ho ribadito al ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, che ho sentito oggi e con la quale abbiamo convenuto di parlarne di persona in un incontro a Roma già la prossima settimana”.

“Già lunedì- prosegue-, porrò comunque la questione anche al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in visita in Emilia-Romagna”.

“Sono abituato a lavorare per risolvere i problemi, e ognuno deve fare la propria parte per arrivare a soluzioni positive: bene quindi- conclude il presidente della Regione- qualsiasi appello o iniziativa unitaria che arrivi in tal senso”.

 

« Torna all'archivio

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-03-14T13:14:22+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina