martedì,  5 aprile 2022

Ucraina, via libera all’utilizzo della raccolta fondi regionale: arrivati 2 milioni e 79mila euro da oltre 3.200 donatori. Tutti i dati online

I primi 250mila euro a sostegno dei progetti di Ong e associazioni per l'aiuto a 18mila profughi direttamente in Ucraina

Sostegno ai progetti umanitari attivati in Ucraina dalle Ong che hanno partecipato al bando regionale, assistenza e sostegno ai profughi ucraini accolti in Emilia-Romagna, la possibilità di ricostruire spazi pubblici o di forte valenza sociale come scuole o biblioteche, sempre in Ucraina, non appena le condizioni lo renderanno possibile.

Sono i cardini del progetto di legge regionale della Giunta “Misure urgenti di solidarietà in favore della popolazione ucraina” che oggi è stato approvato in via definitiva dall’Assemblea legislativa.

Norma che formalizza l’impegno della Regione Emilia-Romagna definendo i possibili utilizzi delle risorse, attuali e future, rese disponibili grazie alla raccolta fondi regionale per l’assistenza alle persone che scappano dalla guerra: a oggi, arrivati quasi 2,1 milioni di euro da oltre 3.200 donatori.  Online la sezione con tutti i dati sulla raccolta stessa.

Intanto, 50mila euro di risorse della Regione sono già stati destinati al progetto di aiuto umanitario “HelpUkraine – un aiuto agli Ucraini in fuga dalla guerra” e altri 200mila, dalla raccolta fondi, serviranno a sostenere ulteriori 7 interventi, vincitori anch’essi del bando regionale.

Norma che formalizza l’impegno della Regione Emilia-Romagna definendo i possibili utilizzi delle risorse, attuali e future, rese disponibili grazie alla raccolta fondi regionale per l’assistenza alle persone che scappano dalla guerra.   Con i primi 50mila euro di risorse della Regione già destinati a un progetto di aiuto umanitario e altri 200mila, dalla raccolta fondi, che serviranno a sostenere ulteriori 7 interventi.

ultima modifica 2022-04-05T20:59:56+01:00