lunedì,  13 giugno 2022

Agroalimentare, le eccellenze dell’Emilia-Romagna in vetrina alla Summer Fancy Food di New York

Dop e Igp emiliano-romagnoli per rispondere alla domanda crescente di Specialty food (+19,4%). Al via la missione istituzionale per lanciare il programma MadeinER-Usa

Una festa della qualità. Che permette alla Food Valley dell’Emilia-Romagnadi conquistare gli Stati Uniti mettendosi in mostra in una vetrina prestigiosa: la Summer Fancy Food, la più importante manifestazione del settore agroalimentare e bevande del Nord America, apertasi ieri nel cuore di New York, al Jovits Center a Manhattan.

Lo ha fatto forte dei suoi 44 prodotti Dop e Igp, nessun’altra regione europea ne conta tanti, distribuiti fra tutte le province della regione. Territori ed eccellenze, molte delle quali rappresentate alla Fancy Food da 4 Consorzi di tutela e 25 aziende espositrici.

Tanto da meritarsi il posto d’onore al taglio del nastro della Summer Fancy Food e del Padiglione Italia. Il nostro Paese è partner Country dell’edizione 2022, la 66^ e la prima dopo lo stop dovuto alla pandemia negli ultimi due anni. A dare il via alla rassegna, insieme al presidente della Fancy Food, Bill Lynch, e all’ambasciatrice italiana negli Stati Uniti, Mariangela Zappia, il presidente della Regione Emilia-Romagna, l’assessore regionale all’Agricoltura, la presidente dell’Assemblea legislativa.

ultima modifica 2022-06-13T14:33:13+02:00