Evento finale a Marzabotto

Dopo 18 tappe attraverso l'Emilia-Romagna a bordo della Carovana YOUZ che hanno coinvolto oltre 3.406 giovani, #YOUZ evento finale: il 25 marzo 2023 al Teatro Comunale di Marzabotto dalle 10:30 alle 14:30.

TUTTO PRONTO PER L’EVENTO FINALE!

È arrivato il momento di raccontare YOUZ 2022: dal viaggio della Carovana al bando Officina, pensando già al futuro di YOUZ!

Dopo le 18 tappe di YOUZ Carovana e dopo aver coinvolto oltre 3.400 giovani, si riparte per l’ultimo appuntamento.

👉🏻 Se hai già partecipato a uno dei nostri eventi e ti siamo mancati,
è l’occasione giusta per rivederci!

👉🏻 Se non ci conosci ancora e vuoi entrare nel mondo YOUZ,  è l’evento perfetto per te!

Tanti i temi da affrontare insieme:

• Carovana YOUZ 2022: cosa abbiamo fatto
  • spazio ai vincitori del bando OFFICINA e anticipazione di ulteriori finanziamenti
  • lancio di YOUZ 2023 , dedicato alle aree decentrate
  • anticipazione del bando INVESTIMENTI SPAZIO GIOVANI  2023-2025 per aree decentrate e della nuova Legge regionale per attrarre e trattenere giovani talenti

L’evento finale è dedicato ai/alle giovani emiliano-romagnoli/e, a operatori e operatrici, amministratori e enti locali, ai/alle giovani che hanno partecipato al bando OFFICINA.

10:00 - CAFFÈ DI BENVENUTO

10:30 - SALUTI INIZIALI

11:00 - SESSIONE 1

• YOUZ CAROVANA 2022: cosa abbiamo fatto
  • TESTIMONIANZE: l’impatto di YOUZ sulle community territoriali
  • YOUZ OFFICINA 2022: il bando
  • I VINCITORI DI YOUZ OFFICINA si raccontano

12:00 - PAUSA CAFFÈ

12:15 - SESSIONE 2

• OPPORTUNITA’ 2023: la Regione al sostegno dei giovani.
    con l’Assessore alle Politiche giovanili Igor Taruffi e il Direttore Generale della Regione Emilia-Romagna Morena Diazzi
  • TAVOLA ROTONDA:
    POLITICHE GIOVANILI PARTECIPATIVE: facciamo il punto.
    “Verso i nuovi investimenti 2023 e prospettive per YOUZ 2023”

13:30 - CHIUSURA LAVORI con l’’Assessore Igor Taruffi

13:40 - MUSICA + LIGHT LUNCH

­

Sarà una mattinata di confronto, condivisione e divertimento. Un’ottima occasione per conoscere YOUZ e raccontarlo!

L’evento è organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, con il supporto di ART-ER Attrattività Ricerca Territorio, in collaborazione con l’Unione dell’appennino Bolognese e Radio Frequenza Appennino

Costruiamo insieme il futuro della Regione ER!