L’economia dell’Emilia-Romagna fra ripresa e crisi energetica

E' il tema dell’evento organizzato il 1 febbraio 2023 dalla sede di Bologna della Banca d’Italia con l’Assessorato allo sviluppo economico regionale

Gli studi dei ricercatori della Banca d'Italia dedicati alla congiuntura economica regionale con un focus sui costi della crisi e della transizione energetica saranno presentati in un evento aperto al pubblico.

L'appuntamento, organizzato dalla sede di Bologna della Banca d’Italia in collaborazione con l’Assessorato allo sviluppo economico della Regione Emilia-Romagna, è fissato il 1 febbraio 2023 (dalle 9,30 alle 12,30) nella sede della Regione: sala XX maggio 2012, terza Torre, viale della Fiera 8 a Bologna.

Il programma prevede alle 9,30 i saluti di Pietro Raffa – direttore sede di Bologna della Banca d’Italia e di Vincenzo Colla, assessore allo Sviluppo economico della Regione Emilia-Romagna.

A seguire la presentazione delle relazioni dei ricercatori Litterio Mirenda dedicata alla congiuntura economica regionale e Marco Gallo su costi della crisi e della transizione energetica.

Alle 11 prende il via la discussione dei lavori con Lorenzo Forni (segretario generale Prometeia), Stefano Clò (Università di Firenze), Morena Diazzi (direttore generale Regione Emilia-Romagna).

> Iscrizione all'evento

ultima modifica 2023-01-24T14:13:23+01:00