ITS, riaprono le iscrizioni per alcuni percorsi

Posti ancora disponibili per i corsi TECH & FOOD, FITSTIC, TEC, MAKER, Logistica, Biomedicale, Turismo e benessere

Le Fondazioni ITS TECH & FOOD, FITSTIC, TEC, MAKER, Logistica, Biomedicale, Turismo e benessere hanno riaperto le iscrizioni per alcuni percorsi, in cui ci sono ancora posti disponibili.

Di seguito i corsi aperti e le nuove scadenze:

Fondazione ITS Nuove tecnologie per il made in italy, ambito settoriale regionale agroalimentare

Scadenza iscrizioni 24 novembre 2022

Fondazione ITS Tecnologie industrie creative

Scadenza iscrizioni 24 novembre 2022

Fondazione ITS Territorio, energia costruire

Scadenza iscrizioni 25 novembre 2022

Fondazione ITS Mobilità sostenibile, logistica e mobilità delle persone e delle merci

Scadenza iscrizioni 22 novembre 2022

Fondazione ITS Nuove tecnologie della vita

Scadenza iscrizioni 21 novembre 2022

Fondazione ITS Tecnologie innovative per i beni e le attività culturali, turismo e benessere

Scadenza iscrizioni 21 novembre 2022

Fondazione ITS Meccanica, meccatronica, motoristica, packaging

Scadenza iscrizioni 27 novembre 2022

Cosa sono i corsi ITS

I percorsi ITS durano 2 anni e rilasciano un diploma di Tecnico superiore valido a livello nazionale, che consente l’accesso ai concorsi pubblici e all'università. Il diploma può essere acquisito anche in apprendistato.

Organizzati su tutto il territorio regionale dalle 7 Fondazioni ITS dell'Emilia-Romagna, sono co-finanziati da risorse del Fondo sociale europeo Plus e da risorse nazionali.

Per iscriversi è richiesto il diploma di scuola secondaria di II grado oppure il diploma quadriennale di Istruzione e Formazione Professionale e la frequenza di un corso annuale integrativo di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore. Per accedere è necessario superare una prova di ammissione.

ultima modifica 2022-11-22T11:25:33+02:00