Pesca e acquacoltura

Indennizzi caro gasolio pescherecci, domande prorogate al 12 giugno

Lo prevede una determina emanata a seguito della situazione di crisi causata dalle condizioni meteomarine avverse e dalle alluvioni che hanno investito anche i comuni costieri

Il termine per la presentazione delle domande per gli indennizzi del caro gasolio pescherecci, previsti dalla Lr. n. 17/2022 (di cui alle Dgr. n. 323/2023 e n. 590/2023), è stato posticipato al 12 giugno prossimo.

Lo prevede una determina appena pubblicata (n. 11443 del 24 maggio 2023) emanata in considerazione della situazione di crisi causata dalle condizioni meteomarine avverse e dalle alluvioni che hanno investito anche i comuni costieri rallentando e rendendo, per cause di forza maggiore, in alcune realtà del territorio, il lavoro di preparazione delle istanze e della documentazione da allegare particolarmente difficoltoso e in considerazione della  richiesta di proroga, avanzata dalle organizzazioni cooperative del settore (AGCI-Agrital Emilia-Romagna, Confcooperative-FedAgriPesca Emilia-Romagna, Legacoop-Agroalimentare Emilia-Romagna).

Si tratta dell’erogazione di una sovvenzione diretta in denaro in regime “de minimis” a titolo di aiuto straordinario, a parziale indennizzo dei periodi di fermo pesca causati dall’aumento eccezionale del prezzo del gasolio a causa della perturbazione del mercato verificatesi nell’anno 2022.

Modulo domanda di aiuto (docx55.96 KB)

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-25T08:38:22+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?