mercoledì,  6 marzo 2024

I luoghi della cultura per l'8 marzo

Per celebrare la Giornata internazionale delle donne abbiamo chiesto a musei e ad altri luoghi della cultura di inviarci un'immagine rappresentativa della giornata

Quasi tutti i musei e i luoghi della cultura in Emilia-Romagna celebrano l'8 marzo, Giornata internazionale della donna, con iniziative che includono incontri, letture, visite e, molto spesso, l'accesso gratuito alle collezioni per tutte le donne.
La Regione, attraverso il Settore Patrimonio culturale, ha chiesto alle istituzioni culturali del territorio di pensare a un'immagine rappresentativa della giornata relativa a uno o più oggetti conservati all’interno delle loro raccolte. Più di 60 tra loro hanno risposto inviando la loro proposta.
Tutte le immagini saranno pubblicate sui nostri canali social durante la giornata dell'8 marzo. Qui ve ne proponiamo una selezione.

Di seguito un elenco parziale dei musei che ci hanno segnalato l'accesso gratuito per tutte le donne l'8 marzo:

Musei, parchi archeologici, ville e luoghi della cultura statali tutti gratuiti per le donne
Musei Civici di Palazzo Farnese
Castelli dell'Emilia-Romagna (alcuni propongono l'accesso gratuito)
Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza
Palazzo Milzetti Faenza