Albo delle imprese agromeccaniche, al via le iscrizioni

Istituito con l'obiettivo di valorizzare il sistema di queste imprese dell'Emilia-Romagna e promuovere la qualificazione della professionalità. Domande tramite l'applicativo regionale Uma

A partire da gennaio 2022 le imprese agromeccaniche con sede legale in regione Emilia-Romagna potranno iscriversi all’Albo delle imprese agromeccaniche, istituito al fine di valorizzare il sistema delle imprese agromeccaniche e promuovere la qualificazione della professionalità.

In coerenza con gli obiettivi previsti dalla legge regionale n. 14/2021 è stata approvata la Delibera della Giunta regionale n. 2211 del 20/12/2021 inerente all’istituzione e gestione dell’Albo delle imprese agromeccaniche.

Per iscriversi all'Albo le imprese agromeccaniche con sede legale in regione Emilia-Romagna dovranno possedere i seguenti requisiti:

· iscrizione alla Camera di Commercio per l’attività agromeccanica (codice Ateco 1.61);

· iscrizione all’Anagrafe delle aziende agricole;

· iscrizione all’Uma (Utenti Motori Agricoli);

· possesso di una o più polizze assicurative oltre a quelle obbligatoriamente previste dalla normativa;

· esperienza pregressa nell’esercizio di attività agromeccanica;

· in caso di dipendenti/collaboratori: assunzione in applicazione del CCNL di categoria e formazione obbligatoria.

La domanda di iscrizione è assoggettata all’imposta di bollo e dovrà essere presentata tramite l’applicativo regionale Uma

L’elenco delle imprese iscritte sarà pubblicato a breve su questo sito web istituzionale nell’apposita sezione dedicata.

Clicca qui per approfondire.

ultima modifica 2022-01-20T12:25:57+02:00