Sport Valley. La ginnastica ritmica a Forlì con la seconda tappa del Campionato italiano e la Maratona a Bologna. Ancora un fine settimana all’insegna dello sport e dello spettacolo In Emilia-Romagna

Si parte da Forlì il 2-3 marzo con le 37 squadre della ginnastica. Domenica 3 a Bologna la prima delle cinque maratone del Circuito Emilia-Romagna che nel corso del 2024 si svolgeranno in regione
01/03/2024 11:23

Bologna – La ginnastica ritmica a Forlì con la seconda tappa del campionato italiano, mentre a Bologna va in scena la Maratona. Per una Sport Valley sempre in movimento, grazie al cartellone di eventi promosso dalla Regione.

Il primo appuntamento a Forlì, sabato 2 e domenica 3 marzo, con il Campionato nazionale di serie A1, A2 e B di ginnastica ritmica, frutto di un accordo triennale tra Regione e Federginnastica.

All’Unieuro Arena, si affronteranno 37 squadre, 12 per categoria. Una tappa molto importante in ottica di classifica, di retrocessioni, e soprattutto di qualificazioni alla Final Six scudetto del 6-7 aprile a Torino. 

La Maratona di Bologna di domenica 3, alla sua terza edizione, ospita al suo interno diverse gare su tutto il territorio cittadino: la “Bologna Marathon”, dalla lunghezza di 42,195 km; la “30 km dei Portici”; la ventesima edizione della Unipol Move “RUN TUNE UP”, e la “Tecnocasa Bologna CityRun”, gara di 5 km non competitiva. Anteprima sabato 2 marzo con la prima “Tigotà Kids Marathon”, un appuntamento speciale dedicato a bambine e bambini, dai 4 ai 10 anni.

La Maratona di Bologna fa parte del Circuito Maratone Emilia-Romagna ed è solo la prima delle cinque, che nel corso del 2024 verranno proposte grazie alla collaborazione della Regione: la Maratona di Rimini il 14 aprile, la Maratona di Parma il 20 ottobre, quella di Ravenna il 10 novembre, e infine quella di Reggio-Emilia l’8 dicembre. 

Red

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-03-01T12:28:20+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina